
Il 24 agosto presentazione della circoscrizione di Avellino della lista Fare Democratico – Popolari presso hotel de le ville di Avellino. Presenti oltre i quattro candidati Rosato Giuseppe, Nazzaro Anna, Lanza Angelo Nunzia, Mattia Nevicella, i principali rappresentanti delle due realtà, On. Ciriaco De Mita il nipote On. Giuseppe De Mita e l’avv. Giosy Romano, che in vista delle elezioni regionali 2020 si sono unite in un solo simbolo in appoggio alla candidatura a governatore della Campania dell’attuale Presidente Vincenzo De Luca.
Giuseppe De Mita: Un sodalizio per ricostruire la presenza del centro. Provare a mettere insieme esperienze affini e comuni. Fare Democratico e Popolari, una casa comune nella quale ritrovarci. Un dialogo tra di noi e la pubblica opinione, per costruire fatti e non solo annunci senza riscontro.
Giosy Romano: Un percorso fatto di senza personalismi. Un percorso nel quale le azioni devono essere conseguenza del pensiero e partendo da questo pensiero comune si è realizzata l’azione un simbolo che abbia come obiettivo il fare sinergia per poi procedere a passi successivi.
De Mita: Il pensiero regola i processi e garantisce la libertà. Il mio rapporto con il presidente de luca è dialettico. Abbiamo un pensiero da proporre l’essere popolari. Capire il presente e non essere distratti sul futuro. Il potere è delegato ma è legittimato dalla pubblica opinione. Un incontro di solidarietà tra due anime ma non fermarci a noi ma partire da noi. Io sono la persona politica che più a aggregato. La classe dirigente non è potere ma è soprattutto una funzione. Io ho cessato di avere la ci visione del potere da quando ho fatto il presidente, ma non ho mai smesso di parlare di politica.